Cambiamento colore feci

Salve cari dottori, è da circa 2 mesi che mi è stato diagnosticato tramite gastroscopia che ho una intolleranza al glutine (celiachia borderline), ho subito cambiato dieta a senza glutine ed ho notato qualche miglioramento, però non stando ancora bene del tutto, ho qualche periodo di diarrea di tanto in tanto. La cosa che mi preoccupa di più però non è questa, ho notato che da quando ho iniziato questa dieta faccio molti muchi, ogni tanto anche qualche striscia di sangue nella carta igienica o nel water, credo anche nelle feci... soffro di stitichezza c'è da dire ed ho anche le emorroidi quindi immagino sia quello il problema... vado spesso facendo feci a palline e con fatica... bevo poco e so che dovrei bere di più... comunque sia ho fatto l'esame per il sangue nelle feci 2 mesi fa ed è risultato negativo, voi dite che è meglio rifarlo? Il fatto che ancora sto male e questo cambiamento dei muchi e delle feci mi preoccupa, adesso le mie feci sono mischiate tra il marrone e il rosso con tanti muchi, continuo a soffrire di mal di stomaco e ogni mattina che mi sveglio ho sempre lo stomaco in subbuglio... ho fatto anche la colonscopia 4 anni fa e mi è stato diagnosticato la colite erosiva con colon irritabile... non so più cosa pensare... cerco il vostro aiuto, grazie mille e tanti auguri.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di allarmante. I sintomi sono compatibili con l'intolleranza al glutine ed il sangue dovrebbe essere su base emorroidaria.

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Tanti cari Auguri di Buon Natale e grazie mille per la risposta.

Volevo porle un'ulteriore quesito, oggi dopo 2 giorni di stitichezza ho evacuato nuovamente feci con muco marroncino/roseo, ed ho anche notato la presenza di sangue nel muco... è possibile che ultimamente alla fine faccia sempre sangue rosso vivo? All'inizio della dieta senza glutine nel primo mese sono stato bene, mentre adesso sto di nuovo peggio, sono normali queste ricadute? Solo ultimamente sto facendo muco e sangue quindi sono un poco allarmato, inoltre ho spesso dolori al colon sia a destra e sinistra, sopra e sotto. La ringrazio per la sua disponibilità e per il suo tempo, e le Auguro nuovamente un Buon Natale.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve essere rigido nella dieta senza glutine. Se continua il muco e sangue nelle feci potrebbe essere utile una visita proctologica.

[#4]
dopo
Utente
Sono molto attento nella mia dieta, sto attento ad ogni cosa che mangio... comunque sia farò una visita proctologica come mi ha suggerito e le farò sapere l'esito appena possibile. Grazie tante ancora e Auguri!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni.

[#6]
dopo
Utente
Salve nuovamente dottori, ultimamente continuo ad avere episodi di diarrea, le feci sono marrone chiaro ma a volte persino un marrone che sembra un poco biancastro... sto iniziando a preoccuparmi, i dolori all'addome superiore destro e sinistro continuano e continuo a perdere peso, nonostante mangi e sia rigido nella dieta senza glutine... il colon irritabile puo' causare cosi' tanti problemi? Prendo anche la flora batterica ma non miglioro... aiutatemi vi prego... grazie mille!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E colon irritabile ma non è facile aiutarla via web...