Malattia da reflusso gastroesofageo

Salve dottore, dall'età che si vede dal profilo sono giovane e mi è stata già riscontrata la malattia del reflusso gastroesofageo e la gastrite. Ho intenzione di fare la laparoscopia ma il mio dottore me la sconsiglia. Io la voglio fare perché non posso mangiare quello che mi piace e prendo sempre medicine. Le scrivo il referto della EGDScOpia : esofago ben canalizzato,mucosa aspetto normale. Linea Z di 38cm dall"arcata dentaria. Cardias in sede,beante e moderatamente ipocontinente con reflusso in corso di esame. Piloro con forma circolare, mucosa aspetto normale, stomaco di forma. Regolare decorso e aspetto delle pliche gastriche.cinesi antrale valida. HP Negativo. La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico ha pienamente ragione. Dalla chirurgia, che ha pure le sue complicanze, non si torna indietro....Credo sia utile valutare bene la sua patologia e capire quanto sia realmente dipendente dai farmaci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)