Click sotto le costole a destra

Salve a tutti gli specialisti che mi risponderanno. Da circa un paio di giorni avverto un sorta di click sotto le costole nella parte destra, non so bene definirlo, è come se ci fosse qualcosa sotto le costole proprio all'altezza dell'ultima costola alla fine della gabbia toracica che ai muove quando premo in quella zona. Il tutto lo avverto solo in alcune posizioni in modo particolare stando al letto oppure se sono sempre a letto ma leggermente con la schiena alzata. Il tutto non lo avverto quando sono in piedi in pratica quando gli addominali non sono rilassati! Ho notato anche che avverto questo diciamo movimento quando mi muovo nel letto ma non sempre. A volte questo problema si estende fino al fianco destro, in pratica non ha sempre una posizione ben definita. Quando premo sulla parte e sento questa cosa che si muove come se scappasse sotto le dita mi preoccupo e non poco. Non avverto dolore nella zona. Non so se ho inserito il caso nella categoria corretta ma magari potete indirizzarmi verso una corretta specialistica. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La cosa migliore che possa fare è di farsi visitare dal curante: sarà lui ad indirizzata dallo specialista giusto.
Senza visita non si può dire di più.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia