Gonfiore addominale pertinente

Salve dottore,
Volevo esporle il mio disturbo. Da circa due anni soffro di un fastidioso gonfiore addominale, più pronunciato nella zona sotto al seno e seguito da respiro affannoso fino a quando il gonfiore non scompare. Ho fatto gastroscopia, analisi del sangue per sospetta celiachia, test per elico bacter, ecografia addominale (x2) ma sono tutte risultate negative. Ho fatto terapia con medicinali per meteorismo intestinale e con medicinali gastro protettori,ho assunto fermenti lattici per un periodo ma tutto senza il minimo risultato. Permetto che vado di corpo regolarmente, e che un paio di mesi fa mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico, non so se può essere utile saperlo. Non riesco a trovare un rimedio, e questo gonfiore, presente principalmente dopo i pasti ma anche appena sveglia al mattino, o addirittura compare mentre lavo i denti, sta influenzando la vita quotidiana. Non mi sento più la stessa persona di prima.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi compatibili con le intolleranze alimentari, da individuare eventualmente con la dieta ad eliminazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/ yma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)