Dolore addominale e alla defecazione

Salve dottori,
Sono una ragazza di 21 anni e ho notato che nell'ultimo periodo (un mesetto o poco meno) sento dolore/fastidio allo stomaco e all'addome, spesso concentrato anche sopra il fianco sinistro, accompagnato da dolore alla defecazione, sebbene le feci non siano di consistenza troppo dura.
Alle volte macchio leggermente la cartaigenica con del sangue ed il dolore perdura per un po', dandomi spesso lo stimolo.
Essendo anche ipocondriaca vado in paranoia. La mia dottoressa mi ha prescritto degli integratori ritenendo che il fastidio sia quasi certamente dovuto a delle emorroidi (esternamente non ho nulla).
Resto in attesa,
Buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore anale ed il sanguinamento possono essere legati ad una ragade anale. Per il resto si tratta di disturbi generici, non inquadrabili ma non certo legati a patologie d'interesse.

Non si allarmi.

Cordialità ed Auguri di Buon Anno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta efficiente e grazie per avermi tranquillizzata.
Cosa mi consiglia, dunque?
Dovrei eventualmente prendere qualcosa o chiedere nuovamente al mio medico?
Grazie ancora e felice anno nuovo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il disturbo anale dovrebbe rivolgersi ad un gastroenterologo.

Cordialmente