Informazione su mylicon gocce

Salve, come potrete probabilmente vedere dai miei precedenti consulti ho diversi problemi di stomaco, attualmente sto prendendo pantorc 20mg al giorno ma ho dei fastidiosi problemi di aerofagia specie dopo i pasti.

Il mio medico mi aveva consigliato del simeticone da prendere al bisogno, sono andato in farmacia e mi hanno dato "mylicon gocce" (simeticone).

Leggendo sulla confezione e sul foglietto illustrativo ho visto che è indicato solo per lattanti e bambini, si è sbagliata la farmacista oppure posso prenderlo lo stesso?
In attesa di una risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può tranquillamente assumerlo, ma ci sono prodotti più "concentrati" per adulti in compresse da sciogliere in bocca dopo i pasti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)