Sintomi da sibo

Buonasera vorrei porvi una domanda 4 mesi fa' ho effettuato il test per la contaminazione da sibo risultata positiva ho effettuato cicli di normix e vsl3 e sono stata bene per qualche mese adesso da qualche giorno ho di nuovo gli stessi sintomi (peso allo stomaco,crampi addominali,flatuenza) che avvertivo prima della cura è possibile che il problema si sia ripresentato e devo ripetere la terapia fatta mesi fa' grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' possibile una recidiva della SIBO. Quale dose/durata ha assunto di rifaximina ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho fatto 6 compresse al giorno per 7 giorni e poi 15 giorni di vls3 questo per 3 mesi secondo lei posso ripetere questi cicli
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia ottimale, per avere meno recidive, è di 6 compresse al giorni per 15 giorni.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore lei è sempre professionale e disponibile buonaserata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei.

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le volevo chiedere un parere da quando ho iniziato la terapia con il normix sto un po' meglio ma si sono evidenziati crampi alla pancia e dietro la schiena zona reni e non riesco ad espellere feci...devo sospendere la terapia o posso assumere qualcosa che mi aiuti ad andare in bagno tipo biotransit o supposte di glicerina sempre se non complicano ulteriormente grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meglio qualche supposta di glicerina.