Acidità giornaliera , reflusso e alimentazione scorretta.

Buonasera scrivo per un problema di mio marito. Purtroppo la sua alimentazione è davvero pessima non mangia frutta e verdura se non fragole o qualche spremuta di mandarini dolci , funghi , qualche oliva verde e se riesco a camuffare delle zucchine o melanzane nella pasta ripiena. Mangia spesso insaccati soprattutto salami e salsicce oppure wurstel , carboidrati e robe grasse e fritte , quasi tutti i tipi di pesce la carne e zero legumi. Sono davvero disperata non riesco a fargli cambiare tipologia d'alimentazione. Fin da quando lo conosco, lamenta sempre di soffrire di rigurgiti acidi e alle volte mal di stomaco e lamenta quasi sempre di avvertire Acidità . Per rimediare butta già acqua, limone e bicarbonato lo usa da sempre come rimedio. Ma poi ogni volta torna punto e a capo. Sto cercando di convincerlo a farsi una gastroscopia . Naturalmente immagino che tutto ciò sia dovuto alla cattiva alimentazione. Mi chiedevo se questo metodo di bere sempre bicarbonato sia la porti giusta oppure mi consigliate di fare altro? Credetemi, sono davvero disperata . Temo per la sua salute e lui non si rende davvero conto dei problemi che può riscontrare andando Avanti così.

Attendo risposta e grazie di cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha bisogno di gastroscopia o di altri accertamenti, ma solo di .....corretta alimentazione. E qui purtroppo non possiamo entrare nella testa di suo marito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Ma volevo sapere se il bicarbonato può apportare danni all'organismo oppure può continuare a berlo insieme ad acqua e limone come rimedio istantaneo.
Buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumerlo come rimedio temporaneo.