Sintomi tumore al pancreas

Salve,
sono un ragazzo di 19 anni, peso 67 kg per 180 cm. Alcune premesse: mia nonna materna era diabetica di tipo 2, mio cugino materno diabetico di tipo 1, mia madre ha un'intolleranza glicemica da qualche anno. La settimana scorsa decidevo, visto le minzioni frequenti e trasparenti, di misurare la glicemia a digiuno. La prima mattina ho misurato una glicemia di 107, la seconda di 99. Ho anche misurato una glicemia dopo 2 ore dal pasto con esito di 126. Ho ridotto così l'assunzione di zuccheri e dolci. Dalla giornata di lunedì accuso una strana sensazione di pesantezza al fianco destro con fitte specie a stomaco vuoto che si irradiano verso la schiena ed aumentano con la respirazione. Le fitte aumentano durante il riposo e sono quasi assenti durante la giornata. Il malessere diminuisce dopoi pasti, che effettuo regolarmente. Ho notato una leggerissima e limitata venatura gialla sugli occhi. Defeco regolarmente: le feci sono marrone chiaro, non galleggiano. Le urine hanno colore normale o a volte trasparente.
Chiedo a cosa possa legarsi una simile sintomatologia e se può riferirsi alla patologia del titolo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Sono sintomi generici di cattiva digestione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Le chiedo, in secondo luogo, se è opportuno, data la familiarità, indagare l'elevata glicemia a digiuno, misurata con tester elettronici, con un esame di laboratorio della glicemia e di Hb-glic.

Buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Può essere utile.