Breath test con esito incerto

Salve da qualche anno soffro di probemi di digestione e molto meteorismo intestinale. Il mio dottore mi hafatto fare svariati esami fra cui colonscopia e test per celiachia tutti negativi.
Ultimamente mi ha fatto eseguire il breath test al lattulosio per sospetta sibo, il dottore che ha fatto il referto ha scritto che è negativo ma quando lo ho fatto vedere al mio gastroenterologo mi ha detto che secondo lui è positivo.
Visto questa incertezza vorrei sapere una vostra opinione, vi scrivo i dati quì sotto.

TEMPO PPM(CH4) PPM(H2)
0 0 0

20 0 2

40 0 0

60 0 3

80 0 3

100 0 2

[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, il primo picco di H2 effettivamente è avvenuto a circa 140 min. credo che il test possa essere considerato positivo per un overgrowth batterico.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Quale sarebbe la terapia consigliata?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
di questo ne deve parlare col suo medico curante.
saluti