Esofagite da reflusso

La mia domanda cade propio sulla terapia dell`esofagite , io da anni mi curo con i gastroprotettori , ho notato che hanno più effetto deglutendoli senza la capsula a stomaco vuoto al mattino , volevo sapere come mai ? E chiedervi se voi lo trovate comunque corretto come metodo di assunzione .
P. S :
Da poco ho effettuato una gastroscopia endoscopica, purtroppo ero sotto effetto di gastroprotettori da qualche mese , infatti non è stata riscontrata alcuna anomalia apparte un eccesso di bile nello stomaco , il medico mi ha consigliato una ecografia alla cistifellea , ma ancora per via degli impegni non lhotel effettuata , sapreste dirmi voi il perché è cosa potrebbe essere ? Attendo una vostra risposta Grazie mille :)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La capsula va assunta intera e l'ecografia è stata richiesta per valutare una eventuale di funzione della colecisti (calcoli, ecc.) per via della presenza di bile nello stomaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per la risposta , vorrei chiederle come mai secondo lei io mi trovo meglio assumendole senza la capsula , per caso ha un effetto più immediato nello stomaco ? In più le chiedo cosa succede se la assumo e subito dopo mangio ? O viceversa se mangio e subito dopo la assumo , crea problemi alla digestione ? ... inoltre saprebbe dirmi perché nonostante e consigliato di andare a letto a stomaco vuoto , io non riesco a dormire se non mangio prima di coricarmi , perché mi si creano brontolii e bruciori non appena mi corico , ho propio necessità di una bella tazza di latte bianco con del pane ad esempio , a quel punto sento come che si ritirano i succhi in eccesso e dopo un paio di eruttazioni mi libero e riesco a dormire tranquillamente ,ma non a pancia in alto, solo sul fianco, altrimenti mi ritrovo a raggirare nel letto per ore .... i miei sono propio sintomi strani , e come se mi dovesse uscire dell'aria dallesinato e a seconda della contorsione che faccio con il collo riesco a farla fuori uscire .... la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi proprio che i suoi sono sintomi strani, non facilmente riconducibili alle situazioni generali di normalità.