Spasmo/movimenti sotto la costola sx

Buongiorno
Da più o meno un mesetto ho iniziato a sentire un movimento che sembra uno spasmo appena sotto l ultima costola all'inizio della zona addominale tutto nella parte SX.
Mi sono recata dal mio medico curante ma non mi ha dato una risposta precisa,mi ha dato varie e molteplici possibilità (fibromi,diverticoli...) ed io onestamente sono uscita con ancora più domande di prima.
Il movimento avveniva durante in giorno qualche volta da stanotte è continuo ed io onestamente non so cosa sia.
In aggiunta da qualche giorno faccio fatica a scaricarmi e a fare flautolenza.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Penserei a qualcosa di più semplice come il meteorismo intestinale....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere e cortese risposta
Come posso provare a curarla?
Nel caso non passa mi consiglia una visita specialistica?
Grazie ancora e buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Provi con l'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/ yma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente