Il medico mi ha liquidata

Gentili dottori chiedo la vostra opinione perché il medico mi ha liquidata con un "non è nulla" ...e nulla non può essere non per una donna di 95 anni .
Mia nonna fa tre mesi dopo una brutta caduta in cui si è rotta la testa non è più uscita di casa . Ha perso un po' l'attività motoria o forse è più la paura che la spinge a non camminare .
Ieri sera per cena le ho cotto un hamburger di scottona. ..era bello grande e lei ne aveva proprio voglia . Dopo un oretta circa l ho messa a letto perché aveva sonno e quando sono state le 3 del mattino mi ha svegliata dicendo che se lo sentiva tutto sullo stomaco ...ruttava in continuazione . Le ho dato del cedrato e per fortuna ha ripreso sonno . Stamattina le ho dato una camomilla con delle fette biscottate per non appesantirla e quando sono state le 9.30 ha iniziato a dirmi che si sentiva la febbre .
Febbre a 38 . Senza raffreddore,tosse,mal di gola ...aveva ed ha mal di stomaco e senso di pesantezza come se non avesse ancora digerito ...accusa anche un po' si nausea . Il medico dice che è influenza ...ma come può avere l influenza senza sintomi per di più non uscendo da casa da tre mesi e le persone con cui è venuta a contatto cioè me e mia madre non hanno nulla .
Sono preoccupata non per il disturbo in sé ma per la sua età e per la sua condizione già abbastanza precaria . Non vorrei fosse qualche infezione dovuta a dei punti che le hanno tolto male un paio di mesi fa perche continua ad accusare dolore alla testa ...come posso capire se è influenza ...può un indigestione portate febbre ? Scusate le tante domande ma quando uno e' anziano sembra che l'unica risposta dei medici sia ..."purtroppo è grande ...l età c'è !" .
Grazie a chi vorrà aiutarmi .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare un consulto a distanza su quanto chiede, posso solo dirle che lo stomaco non c'entra.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)