Cura helicobacter e allattamento

Salve,

Da qualche mese soffro di mal di stomaco, ho effettuato l'urea test risultato Positivo. La cura prescritta e':

Amoxicillina 1g
Claritomicina 500 mg
metronidazolo 500 mg
esomeprazolo 40 mg

Mattina e sera per dieci giorni. Non ho ancora fatto una gastroscopia. La cura mi sembra molto pesante, sbaglio?
Inoltre allatto ancora la mia bambina, ci sono controindicazioni?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia è corretta (Cosa vuol dire "molto pesante"?).
Per le controindicazioni in periodo di allattamento, ne deve parlare con il pediatra.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Ho effettuato la cura durante la quale non ho avuto mal di stomaco. Ho terminato da 2 giorni ed il mal di stomaco e' tornato. E' ancora troppo presto per pensare che l'eradicazione abbia fallito? E' normale che i disturbi continuino anche dopo l'eradicazione? se si, per quanto tempo in linea di massima?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere normale.
Ricordi che dopo 2 mesi dal termine terapia deve eseguire UREA BREATH TEST per verificare se l'eradicazione dell'H.P. è avvenuta!
Cordialmente!