Dolori al basso ventre.

Salve ho una curiosità.
So che non sarà facile capire, ma ci provo.
Nel febbraio 2016 ho iniziato ad avvertire improvvisamente degli strani dolori al basso ventre. Dei mal di pancia, come quelli mestruali, ma toccando il ventre, percepivo dei movimenti al di sotto, ma senza dover andare al bagno, solo dolore. Mi è stato trovato l'hpv di basso grado ma il ginecologo ha assolutamente escluso una correlazione. Ho fatto un'ecografia addominale ma è risultato tutto tranquillo, niente è stato rilevato. Il mio medico di base ha detto che soffro di intestino irritabile, cosi ho provato a cambiare qualche abitudine alimentare, ma nulla. Tutt'oggi ho ancora questi dolori di pancia tutti i giorni, spesso la mattina, anche se capita di stare un 5/6 giorni senza dolori.
Ora so che non è facile capire di cosa possa trattarsi, ma io proprio non so cosa pensare. Potrebbe essere un'intolleranza al glutine? Essere quindi celiaca all'età di 29 anni?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente si tratta di colon irritabile, ma prenderei sempre in considerazione le intolleranze alimentari associate:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi a quanto ho letto, evito di fare test di intolleranza. Magari provo a eliminare i vari alimenti "nocivi".
Spero si risolva.
Grazie per la Sua risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni.