Endoscopia

Buongiorno,

Sono una ragazza di 24 anni ed ho da poco effettuato un esame endoscopico. Ecco i risultati:

DESCRIZIONE MACROSCOPICA: frammenti
DIAGNOSI: Frammento di epitelio piatto con acantosi e frammento riferibile allla guinzione squamo-colonnare con flogosi moderata.

Il mio Dottore ha previsto una cura per la durata di un mese che prevede l'assunzione di LUCEN 40MG tutti i giorni e per il mese successivo LUCEN 20 Mg a giorni alterni.

Vorrei gentilmente sapere se concordate con la cura data e se potete consigliarmi una dieta o alimenti da evitare/assumere per facilitare la guarigione.

Grazie
Francesca
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un esame istologico negativo per patologia e la terapia indicata è per il probabile reflusso associato.

Ecco le norme alimentari:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere, dipende dal quadro clinico, i sintomi, l' esito della visita, l' aspetto macroscopico dell' esame e tanti altri fattori. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it