Tenia

Buongiorno
Circa un anno fa ho trovato un verme nelle feci che corrisponde alle foto di un pezzo di tenia espulso con le feci (nn ricordo bene come si chiami)
Pensando fossero dei semplici parassiti il medico mi ha prescritto un farmaco per
parassiti.
Da circa un anno nn espello piu quella specie di verme che ha me sembrava tenia appunto (bianco piatto e lungo circa 3 cm)
Però ,scusate la semplicità, continuo a sentire come se qualcosa si muovesse nell ano ma nn espello appunto quel materiale da un anno.
Mi conviene fare esami o devo stare tranquillo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dica ai suoi genitori di farle fare una visita gastroenterologica nel corso della quale si potrà chiarire la situazione.
Mi sembra improbabile che lei possa essere affetto da tenia.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta e per la sua serietà
Le volevo chiedere altre 2 cose
1 perche è improbabile
2 questa è piu una preoccupazione: la cura è dolorosa e impressionante?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) non credo che nella sua famiglia si mangi carne cruda.
2) nessuna delle due cose.