Colon convoluto

Gentili Dottori,
ho 46 anni, ho avuto un attacco di dissenteria violenta come se avessi una resistenza ad andare al bagno con tremori sudore freddo e poi dopo la dissenteria mi sono ripreso.
Me la sono vista molto male prechè stavo accollassando, dopo circa 2 settimane di dieta ho eseguito una colonscopia ed era tutto apposto solo che sulla diagnosi c'è scritto "COLON CONVOLUTO"

Volevo sapere il significato e se ha attinenza alla cosa che ho avuto.

Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa che ha un colon allungato e tortuoso. Nessuna attinenza con la dissenteria pregressa,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E che cosa comporta? E' grave?

Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non comporta nulla. Si tratta solo di una variante anatomica.

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottor Felice.