Reflusso biliare duodeno gastrico

salve. sono tre anni che soffro di disturbi digestivi. nei primi tempi curavo la cosa con antiacidi( maalox-gaviscon) poi peggiorando i sintomi su consiglio del medico di base ho effettuato una gastroscopia in data 10/02/2016 esito: reflusso biliare duodeno gastrico....ricerca Helicobacter Pylori negativa, in base a questo risultato mi sono recato da un gastroenterologo che mi ha prescritto vari esami.... (analisi ematiche complete risultate nella norma....ecografia addome completo risultato:fegato regolare, pancreas nella norma,colicisti a pareti regolari contiene fango e frammisti microcalcoli millimetrici,porta e vie biliari regolari,reni in sede di regolare volume non si rilevano calcoli,milza regolare,la vescica non contiene inclusi...breath test al lattulosio esito: tempo di transito moderatamente rallentato....feci-calprotectina valore: 94) la terapia: OMEPRAZOLO 20 MG 1cp a digiuno LEVOPRAID 15 minuti prima di pranzo e cena, RIOPAN un'ora dopo i pasti...DIETA LEGGERA... ho seguito la terapia per due mesi come indicato ma senza apprezzabili risultati,nei mesi seguenti sono state apportate varie modifiche alla cura tipo GAVISCON o RANITIDINA al posto del RIOPAN oppure DOMPERIDONE invece del LEVOPRAID tutti tentativi che fino ad oggi non hanno modificato la mia situazione: dispepsia,epigastralgia,pirosi ed eruttazioni che iniziano già al mattino appena sveglio, l'unica cosa positiva è che non ho più le fitte sotto lo sterno di cui ho sofferto alcune volte( gastrite acuta?) Vorrei avere qualche consiglio considerando che sono anche depresso non avendo i risultati sperati..... grazie Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È da considerare l'associazione di qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Cosentino per la sollecita risposta.eseguirò sicuramente delle indagini per intolleranze alimentari sperando di risolvere almeno in parte la mia situazione. Cordiali saluti