Rescue remedy e biancospino

Salve dottori vorrei un vostro pare / consiglio...
Mi ritrovo alcune volte ad avere episodi di cardiopalmo, tachicardia. Circa due anni fa sono finita in pronto soccorso per cardiopalmo, tachicardia. ECG, gastroscopia..poi mi hanno trovato il reflusso. Ho perso peso, cambiato alimentazione ecc. Questi episodi li ho quando capita una forte discussione, prima delle mestruazioni o alla fine, quando pranzo al volo e mi resta letteralmente il cibo sullo stomaco, quando devo fare un esame o quando mangio qualcosa che non digerisco bene, quando mangio qualcosa in più. Ho parlato col mio medico di base e mi ha suggerito di ricorrere all'occorrenza a gocce di tranquillanti o dello stesso biancospino, se comunque ha effetto su di me. In erboristeria mi hanno parlato del Rescue remedy, da usare come spray nelle situazioni in cui si manifestano ansia, attacchi di panico ecc.. ma non conoscendo a sufficienza la sostanza e non sapendo se i miei siano o meno attacchi di panico ho preferito aspettare ed informarmi. Tra pochi di giorni dovrò affrontare due esame molto difficili in successione...e ovviamente avrò episodi ti cardiopalmo, tachicardia. Mi preoccupo perchè l'ultima volta avevo pranzato e subito sono andata in università e durante l'esame avevo questo cardiopalmo, per cui sono dovuta uscire dall'aula e poi è sparito. Vorrei sapere quale tra tutte queste sostanze sarebbe più consigliata per la mia situazione...cosa posso fare insomma...altrimenti rischio di far saltare la laurea..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Date le caratteristiche dei sintomi, le consiglierei di proporre questo stesso consulto in area neurologica/psichiatrica.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva