Effetti collaterali Ferro

Buongiorno a tutti,
la presente per chiedere un parere. Dopo aver scoperto Martedì 31 gennaio che ho il ferro basso, il dottore mi ha prescritto il farmaco Tardyfer e assumere una compressa al giorno per due mesi. Da quando ho cominciato, adesso il colore delle feci è diventato verde scuro tendente al nero e mi provoca un ulteriore stipsi (e già ne soffrivo in quanto mangio spesso kiwi per contrastarla) in più adesso ho sempre sete, nonostante beva molta acqua. Ad esempio dopo aver assunto fino a un litro d'acqua in una sera, mi sveglio al mattino e ho una sensazione di gola e bocca secca e sono costretto a bere molto.

Tutto ciò è da considerarsi tra gli effetti del medicinale che sto assumendo?

Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si , direi di si, cerchi di resistere, altrimenti si faccia cambiare molecola.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica