A gastroscopia

buonasera a breve dovrò sottopormi a gastroscopia,tenendo conto che assumo cortisone 3 volte alla settimana, gastroprotettore (lanzoprazolo 30), reumaflex ogni 15 giorni. quali farmaci se necessario e consigliabile sopsendere?quanto tempo prima dell'esame?
grazie mille per la vstra attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per quale motivo fa l'esame?
In teoria nessuno dei farmaci deve essere sospeso.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
il motivo dell'esame è il sospetto reflusso gastro esofageo,
ho chiesto un vostro parere perche il mio medico mi aveva detto che bisogna sospendere il gastro protettore 20 giorni prima dell'esame. ma essendo in lista di attesa e non so quando mi chiamano e quindi non so se riesco a sospendere il farmaco 20 giorni prima. grazie mille per la sua attenzione
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può assumere tranquillamente il farmaco.