Ancora nessuna diagnosi

Buongiorno Dottori,
Descrivo il mio ultimo mese e mezzo, da natale ho iniziato ad avere poco appetito e dimagrire vistosamente 4/5kg in più oltre ad un malessere generale, una febbricola serale ed è cambiato il mio modo di andare in bagno, Vado solo una volta al giorno, le feci sono gialline poco formate e spesso con residui di cibo all'interno ed ho un leggero fastidio quasi tutti giorni al fianco sinistro -schiena. Solo 4 giorni dopo l'inizio dei miei problemi eseguo una tac con e senza contrasto per un aumento anomalo dell'atch (108) per valutare i surreni, ma il referto riporta un esame negativo in toto. I sintomi continuano allora il mio medico di base mi prescrive una rmn all'addome con mdc (tutto nella norma se non per una steatosi epatica) in più esami ematochimici nella norma tranne per quanto riguarda le transaminasi alt leggermente alterate (50) e la tiroide ft3 fuori range (4.30)...ves e pcr negative emocromo normale e lieve ipercalcemia (10.8). Non si è arrivati ad una diagnosi e onestamente mi sto preoccupando e nel frattempo sono molto apatico e molto giù di morale. Non so cosa pensare, ho fatto vedere la rmn e la Tac al gastroenterologo del San Raffaele e mi ha confermato la negatività per patologie addominali (ci sono dei rigonfiamenti ai linfonodi mesenterici) , mi ha anche detto che però avendo fatto gli esami molto presto non è detto che si vedano al 100% situazioni iniziali neoplastiche o altro. Non mi resta che aspettare quindi? Oppure a cosa può essere dovuto tutto questo???
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma è ancora più difficile avere un qualche orientamento diagnostico via web. Sono state escluse eventuali intolleranze alimentari ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Inanzitutto la ringrazio per la risposta, per quanto riguarda le intolleranze non ho mai fatto test. Ho escluso la celiachia con gli esami del sangue, la gastroscopia ha evidenziato mrge gastrite cronica ed esofagite (sapevo già di avere queste problematiche) , Lei ha scritto "comprendo", cosa comprende di presciso? Scusi ma non ho capito. Secondo la sua esperienza quanto sono attendibili gli esami strumentali che ho fatto? Ultima domanda, una mia curiosità poiché non so più che pesci prendere, al 10 di dicembre ho mangiato un pesce spada e per i due giorni successivi ho vomitato ed ho avuto la febbre a 38, c'era in giro un virus che dava questi sintomi quindi non ho mai pensato che fosse una sorta di intossicazione, secondo lei è possibile che abbia preso l'epatite alimentare e di conseguenza avere i problemi che ho adesso?
Attendo risposta
Ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Inanzitutto la ringrazio per la risposta, per quanto riguarda le intolleranze non ho mai fatto test. Ho escluso la celiachia con gli esami del sangue, la gastroscopia ha evidenziato mrge gastrite cronica ed esofagite (sapevo già di avere queste problematiche) , Lei ha scritto "comprendo", cosa comprende di presciso? Scusi ma non ho capito. Secondo la sua esperienza quanto sono attendibili gli esami strumentali che ho fatto? Ultima domanda, una mia curiosità poiché non so più che pesci prendere, al 10 di dicembre ho mangiato un pesce spada e per i due giorni successivi ho vomitato ed ho avuto la febbre a 38, c'era in giro un virus che dava questi sintomi quindi non ho mai pensato che fosse una sorta di intossicazione, secondo lei è possibile che abbia preso l'epatite alimentare e di conseguenza avere i problemi che ho adesso?
Attendo risposta
Ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo il suo stato d'animo....e ad ogni modo nessuna epatite.