Sospetta occlusione intestinale ed emorroidi

Salve, sono un ragazzo di 17 anni, premetto che ho appena cominciato ad intraprendere una psicoterapia, perché ho molti disturbi d'ansia, fra cui la paura dei pensieri.
E mi ritengo anche abbastanza ipocondriaco
Ho cominciato a dover curare la mia salute circa 2 mesetti fa perché mi sono tagliato un pezzettino proprio piccolo di indice con l'affettatrice, poi 2 settimane dopo probabilmente aver preso freddo, ho cominciato a sentire del dolore o un fastidio alla parte sinistra della testa, alla fine dopo diverse visite si è capito che era una semplice cefalea muscolo tensiva, subito dopo, la settimana dopo mi è venuta una ciste sul sedere, ho preso ancora antibiotici, dopo che gli avevo già presi, all'ultimo giorno di antibiotico, mi è salita la febbre, sono andato in pronto soccorso preoccupato, ho fatto gli esami del sangue, ma mi hanno detto che era un semplice virus

Passata la febbre era inizio gennaio, ho cominciato ad essere più tranquillo, però mi sono accorto poi di non aver defecato per una settimana pur provandoci, dopo quella settimana, mi sono svuotato il settimo giorno, dopo quella settimana ho cominciato ad avere problemi, ho cominciato a defecare a palline, pensando fosse qualcosa di tranquillo, come le emorroidi, visto che sentivo palline, mi sono recato in farmacia e mi hanno dato Macrogol e Preparazione H.
Macrogol, appena preso una bustina, sono andato in bagno qualche ora dopo in dissenteria e l'ho usato solo per 3 giorni.
Da lì in poi ogni 4 giorni defecavo sempre a palline però, oppure tipo una pallina al giorno

Arrivando al punto, ho delle emorroidi penso, mercoledì ho defecato diciamo bene, non a palline, il problema è che i giorni dopo ho defecato a palline
Ieri notte ho defecato un'ultima pallina, ma dopo mi sentivo comunque come al solito molto pieno e mi faceva molto male il fianco in alto a destra, allora ho preso la bustina di Macrogol, però dopo quella bustina, ho cominciato a sentire super dolore al fianco in alto a destra e poi in tutti i punti della pancia, fino a non riuscire a non restare piegato, sono restato così per 40 minuti e avevo un po' di nausea e poi di colpo il dolore è sparito
Ora oggi ho non ho avuto dolori, però ho paura di aver avuto qualcosa ieri, un'occlusione o cose così
Ora ho provato a premere per svuotarmi, perché mi sento gonfio ed ho paura che mi sia scoppiata qualche vena, ho la faccia rossa e mi prude
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro ragazzo deve risolvere la sua stipsi facendo una visita gastroenterologica.
In attesa della visita, ove non lo facesse già, modifichi la dieta incrementando l'introduzione di fibre e liquidi.
Curi anche la sua ansia: rischia una vita da malato pur essendo sano!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La ringrazio, stamani sono riuscito a defecare grazie probabilmente alla due bustine di Macrogol di ieri
Mercoledì ho una visita con un gastroenterologo e proctologo, ma questa "paura" che mi fosse accaduto già qualcosa, mi ha spinto a scrivere qui
Alla fine non era niente ieri, probabilmente un attacco di panico
Adesso addirittura un'oretta fa ho preso una leggera scossa con un cavettino e pian piano sono riandato in ansia, e mi sono fissato che sentivo dolore al braccio o cose così, sono rinvenuto qui proprio perché volevo anche chiedere se poteva portare a qualche cosa
Ma col passare del tempo, visto passate un'ora e passa sto ridimensionando quest'ultima cosa

So di dover curare la mia ansia ed ho appena iniziato una psicoterapia
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
molto bene!
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Forse sono di nuovo in ansia, evitato di bere fino ad ora, per paura che poteva accadere qualcosa per sta storia della scossa
Ora ho bevuto ed ho sentito come del pizzicume per il corpo ed ho avuto come una vampata di calore
È correlata alla scossa?
Ormai è successo 6 ore fa
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non pensi a stupidaggini del genere!
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la rassicurazione, perché penso che dovrei aver avuto qualcosa subito
Perché poi io c'ho pure le mani sempre sudate
Allora i pizzicumi ecc. penso siano suggestione
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Scusi se le riscrivo, ho fatto una visita gastroenterologa ed è filato tutto bene
Ora ho solo una domanda veloce
Io da un po' di tempo a questa parte, ho questa fissa della congestione
Per esempio ora ho finito di mangiare da un'oretta, ho preso una botta al piede e quindi ho messo il ghiacchio
Può essere che mi può venire una congestione?
Può venirmi in questi modi?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi la sua ansia!
No, nessun pericolo!