Calcoli

Buongiorno dottori sono una donna di 37 anni.nell'ottobre del 2014 scopri di avere dei piccoli calcoli alla colecisti.ho avuto fino ad oggi 3 coliche duranti periodi di forte stress.nel novembre 2015 iniziai la cura con il deursil 450 ogni sera e a distanza di un anno i calcoli non c'erano più.quindi nel dicembre 2016 feci un'altra ecografia (anzi 2 da ecografisti diversi) e il risultato fu che nella colecisti non vi erano più calcoli.cosi continuai a prendere il deursil e a febbraio avrei dovuto smettere.ma ieri sono andata a rifare l'ecografia per un mio scrupolo prima di sospendere la cura ed eccoli di nuovo lì.sono minuscoli.3 o 4 di forse neanche 2 millimetri.ho perso 26 kg in 2 anni ed devo dire che in questi 2 mesi,sapendo di non avere i calcoli,ho approfittato un po' con il cibo rispetto a prima.cosa è potuto succedere?grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta di fatto che i calcoli ci sono ancora e a questo punto la soluzione consigliabile è quella chirurgica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)