Diarrea e mal di pancia persistenti.

Buongiorno. Scrivo per sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi per risolvere la mia scomoda situazione attuale.
È iniziato tutto 6 giorni fa, quando durante la notte ho accusato un fortissimo mal di pancia e sono dovuto andare in bagno ad evacuare (liquido). Ho mangiato in bianco per due giorni e, notando che il malessere era ormai passato, ho ricominciato con le mie normali abitudini alimentari 2 giorni dopo. Purtroppo accade nuovamente la stessa cosa ma stavolta al posto di avere una sola scarica di diarrea ne ho avute 6 nel corso di una mattinata. Nei giorni successivi ho dinuovo mangiato in bianco e non sono più andato in bagno ma accusavo semplicemente un po' di gonfiore nello stomaco. Ieri ho ripreso le normali abitudini alimentari e stamattina dopo un forte dolore di stomaco ho nuovamente avuto una scarica di diarrea.
A cosa può essere dovuto? E soprattutto come si può curare? Non ho scariche che si ripetono per tutto il giorno ma diverse nell'arco di una settimana.
Premetto che le feci non presentano né sangue ne muco e che seguo un regime alimentare bilanciato.
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una enterite virale ma è opportuno visto il ripetersi degli episodi diarroici che venga visitato dal medico

Dr. Roberto Rossi