Esofagite

Buonasera mi è stata diagnosticata una gastroestofagite acuta causata da 5 iniezioni di voltaren e muscoril per un mal di schiena, dopo che per 2 giorni ho avuto sintomi molto forti: dolore al petto ed oppressione (che persiste tutt'ora) e alla bocca dello stomaco, mancanza di respiro, senso di svenimento e pre-sincope, difficoltà a deglutire, bruciore alla lingua e sapore strano in bocca.
la cura è 2 pantopam da 20 al g. 2 riopan e 7g di Levopraid 2 v al g il tutto x 20gg.
Il senso di svenimento mi si presenta + volte al giorno come il bruciore al petto e molti altri sintomi iniziali.
Fumo da anni 6 sigarette al giorno ma se adesso lo faccio il dolore aumenta ed anche lo svenimento. in ogni caso il sapore non è più lo stesso.
Sono piuttosto preoccupata della situazione.
in attesa di una vostra gradita risposta saluto cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La terapia è corretta, ma se il sintomo dovesse persistere potrebbe allora essere utile una gastroscopia per chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato molto gentile quanto tempo crede ci voglia x guarire o migliorare? Sono 5 gg che faccio la cura ma il miglioramento è molto scarso grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ancora qualche giorno......
[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO MOLTO E LE AUGURO BUONA GIORNATA
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore
approfitto ancora della sua gentilezza e competenza poichhè nonostante la cura la scorsa settimana ho avuta una grande ricaduta con dolore molto forte al petto e bocca stomaco e senso di svenimento fin dal mattino (cosa mai accaduta).
il mio medico curante, poichè il gastroenterologo è fuori Italia, mi ha cambiato ed aumentato la cura in:
2 cmp. di pantoprazolo da 40 - 2 volte al g.
e x 3 volte al g. AROE bustine.
mantenuto Levopraid 6 gocce al g.

Ho trovato subito un immediato sollievo ma già oggi dopo 2 giorni di cura ho di nuovo qualche sintomo con la sensazione che aumenti.

Le preciso che io faccio già una dieta alimentare molto sana per problemi di colite e che fumo 5-6 sigarette al giorno, anche se in questo momento no.

il dottore dice che se entro fine settimana non sto bene devo fare gastroscopia.

ma di cosa può trattarsi per essere così forte anche con le cure?

la ringrazio molto
saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe associarsi il fattore ansiogeno. Continui con la terapia.
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore