Cure prospettive e gravidanza

Buongiorno ho 35 anni.. Ho tolto la colecisti 1 anno e mezzo fa. Da un annetto avevo bruciori di stomaco e periodi di stipsi alternati a periodi di diarrea e nausea, sfinita dai sintomi ho fatto una gastroscopia che h evidenziato ernia iatale da scivolamento..gastrite al alcalina da Reflusso biliare con cardias incontinenti e piloro beante. Ho iniziato la terapia con esoxx one dopo ogni pasto e 1 CP di pantorc da 40 al giorno.. I sintomi si sono affievoliti ma non passati e alterno sempre diarrea e stipsi. Il mio medico vorrebbe darmi un procinetico Levopraid ma ancora non ho iniziato a prenderlo.ma la situazione è recuperabile? L'ernia iatale si può ridurre da sola? Le valvole ormai sono andate o sono recuperabili? In questo periodo sto cercando di avere un bambino ma al momento della gravidanza dovrò interrompere l'assunzione dei farmaci immagino... E come farò?a cosa vado incontro? Ulcera... Perforazioni?.. Ho già perso tre chili.. Mangio solo in bianco... Potrò mai guarire? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzitutto è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica che valuti la gastroscopia eseguita. Se è presente una gastrite da bile che è frequente dopo la rimozione della cistifellea i procinetico sono indicati e non IPP ma deve parlare di questo con lo special

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grzie per la risposta.Io adesso sono in attesa della Colonscopia per capire un po' da dove deriva questa alterazione "intestinale". C'è da dire che sto prendendo 4 bustine al giorno di l'antiacido e tampono abbastanza bene però appena non lo prendo l'acidità biliare mi sale fino in gola.L'intestino ha perso la sua regolarità,appena mangio un po' di più mi prendono dei crampi appena sotto lo stomaco e devo andare violentemente in bagno .I dolori sono proprio al confine tra la sede epigastrica e mesogastrica ... Non vorrei essere troppo schietta ma quelle volte che vado in bagno le feci sono normoformate tranne l'ultima parte che sono gelatinose .C'è da dire che a volte invece è semisolida (biliari) o diarrea .Spero di capirci qualcosa con la colonscopia perchè è un incubo.Per farmi trovare pulita alla Colon pensavo di fare 3gg di dieta con omogeneizzati e acqua in abbondanza e il girono prima della colon preparazione con selg esse , che dice ? lei cosa ne pensa? Morbo di chron? colite ulcerosa? ..tumore? sto un po' in pensiero ..grazie per la consulenza e lo sfogo :)