A-c) gastrite cronica quiesciente attiva atrofica

Buongiorno,
da tempo soffro di reflusso gastrico e in seguito a chemioterapie effettuate lo scorso anno per un carcinoma mammario il medico mi ha fatto eseguire una gastroscopia con biopsie ed ecco esito che non ho ancora fatto vedere ad un gastroenterologo:
- esofagite da reflusso di grado B sec. Los Angeles, incontinenza cardiale
esito biopsie: A-C) GASTRITE CRONICA QUIESCIENTE ATTIVA ATROFICA, DI GRADO LIEVE, DELLA MUCOSA DI TIPO ANTRALE E FUNDICO
ASSENZA DI MICRORGANISMI RIFERIBILI A HELICOBACTER PYLORI

T- 57000 M-40000
CDT EDC
EDC
Tengo a precisare che negli ultimi periodi sono soggetta a faringiti e tracheiti ed una volta sono finita in pronto soccorso perché non riuscivo più a deglutire e in seguito ho avuto bronchite asmatica conseguenza di questi episodi di eccessivo reflusso gastrico.
Ringraziando. Resto in attesa di una risposta. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un reflusso gastroesofageo importante che deve essere trattato con terapia adeguata prescritta dal suo medico o dal gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si riferisce a gastroprotettori? a che cosa vado incontro non curandomi adeguatamente?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non curandosi può andare incontro alla stenosi dell'esofago, al Barrett, al tumore .....