Glutine e nichel

Buongiorno,
Ho 27 anni e questo lunedì ho effettuato una visita dal nutrizionista/genetista che segue mia sorella che é celiaca e intollerante al glutine, ed é emerso che ho forte intolleranza ai grani e nichel,quindi mentre attendo i risultati delle analisi per la celiachia,ho iniziato una dieta senza glutine e nichel. Il dottore mi ha detto che avrei potuto avere dei forti mal di testa,ma il problema che invece sto fortemente riportando da ieri (che era il quarto giorno di dieta) é una forte nausea,molto mal di stomaco con crampi crampi e diarrea,che prima non avevo! Perché non ho mai avuto problemi di tipo intestinale. Può essere associato alla dieta? Inoltre ho una fortissima sonnolenza.
Sono poi due settimane(quindi da prima di iniziare la dieta senza nichel e glutine) che ho molte bolle pruriginose,che assomigliano a bolle di zanzara, su pancia,schiena,collo e qualcuna sulle gambe. La dermatologa mi ha detto trattasi di pitiriasi rosea di gilbert (pur non avendo individuato la chiazza madre!) mentre il nutrizionista pensa sia uno sfogo dovuto a una reazione per via delle mie intolleranze. Mi chiedo quindi se questo mio forte malessere non dipenda dal problema dermatologico che non sto trattando(prendo solo antistaminico) oppure é connesso alla dieta.
Grazie molte per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il modo corretto di affrontare il problema gastrointestinale sia quello di rivolgersi ad un gastroenterologo e non al nutrizionista.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)