Test genetico celiachia

Buonasera dottore. Di recente ho eseguito il test genetico sulla celiachia il quale ha dato esito negativo. Prima del'esame assumevo pasta senza glutine però mangiavo pane normale. Ha importanza? Visto che é un esame per vedere se si è predisposti ha importanza l'alimentazione che si é seguita? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna importanza.
Il test genetico indaga sulla predisposizione "genetica", appunto, alla malattia e non sull'avere o meno la celiachia.!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!