Celiachia

Buongiorno,

Io da qualche mese ho alcuni problemi. Ovvero che due volte al mese mi viene un blocco digestivo, come se si bloccasse tutto il cibo proprio nella zona della bocca dello stomaco. I sintomi sono sempre gonfiore, senso di pienezza, come già detto blocco poco dopo mi arriva un senso di vomito ma anche cercando di vomitare non riesco. Il fatto è che sicuramente non è indigestione ho cose simili perché la fama resta comunque. Voglio aggiungere che sono stitico da ormai molti mesi, non è che il problema è proprio questo? Il fatto che essendo stitico accumulo cibo e quindi mi viene questo blocco? O non c'entra niente e può essere tutt'altro motivo?

Completo il quadro aggiungendo che sono celiaco da 4 anni, sono molto ansioso (per il lavoro) e faccio una vita molto sedentaria.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, fermo restando che lei stia facendo bene la dieta priva di glutine, la stitichezza potrebbe darle quel problema.
provi a farsi consigliare , durante quegli episodi, dei lassativi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica