Feci chiare con grumi bianchi

Buonasera, ho 25 anni e da 4/5 settimane ho notato un cambio di colore delle mie feci, sono più chiare del solito, colore argilla, e in più ho notato la presenza di grumi bianchi all'interno delle feci!
Cosa potrebbe essere? È un periodo che ho un po' di difficoltà nella digestione infatti sento sempre gorgoglii, ho spesso eruttazioni, un fastidio nella bocca dello stomaco e la saliva mi sembra più densa del normale!
Cosa potrebbe essere? Può essere una cosa grave?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si tratta di muco intestinale ed i sintomi possono essere giustificati con un colon irritabile e/o intolleranze alimentari. Ovviamente da confermare con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Tutti questi sintomi sono nati dopo un attacco di panico!
Ma visto che sono molto ansioso in questo periodo potrei chiedere al dottore anche di prescrivermi delle visite per vedere se sono presenti brutte malattie? Così mi metterei il cuore la testa in pace?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Ne parli con il suo medico.