Dieta per ernia iatale e Gastroduodenite

Buongiorno, in seguito a problemi di forti fitte sotto le sterno a destra, anche a digiuno, gonfiore addominale dopo appena mangiato, ho effettuato una gastroscopia dalla quale è venuto fuori il seguente risultato: "Cardias Beante con presenza di ernia jatale. Stomaco con mucosa antrale iperemica con presenza di piccola erosione. Bulbo duodenale iperemico ed edematoso. Duodeno seconda porzione regolare per morfologia e superficie mucosa. Conclusioni: ernia jatale da scivolamento. Gastroduodenite con minimi aspetti erosivi."
Considerando che recentemente ho scoperto di soffrire anche di ipertensione, x la quale sto assumendo l'enalapril, avrei bisogno di capire che tipo di alimentazione devo seguire per guarire e soprattutto quali alimenti devo proprio evitare, quali posso assumere con moderazione e quali prediligere.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
E' stata effettuata la ricerca per Helicobacter P.?

deve limitare
cibi molto ricchi di carboidrati semplici (dolci, torte ecc.)
Cibi molto speziati
Cibi molto grassi (uova, fritti, insaccati, formaggi freschi)
te/caffe/cioccolato
agrumi/ananas/pomodori
alcol/bevande gasate
fumo

Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il test per helicobacter non è stato fatto. Avrei bisogno però di capire perché su alcuni sito viene indicato che formaggi freschi come ricotta e mozzarella posso mangiarli e molta frutta e verdura come per esempio i broccoli, melanzane, peperoni, non posso mangiarli. Il cioccolato extra fondente all'85% posso mangialo? Banane? I piselli? Spinaci, bietole? Latte e panna di soia?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
La ricotta non è un formaggio!
I formaggi freschi sono i più grassi!
Cioccolato no