Reflusso?

Buonasera dottore.. È l ennesimo consulto che vi scrivo. Parto dicendo che sono ansiosa e ipocondriaca da 3-4 anni circa. Da 3 mesi circa avverto più volte al giorno ultimamente, sensazione di mancanza di aria alla gola. In passato circa 2 anni fa ho avuto problemi allo stomaco ciòe: disfagia, ruttazioni frequenti anche dopo un bicchiere d acqua, ( le ruttazioni ce l ho anche ora,soprattutto dopo aver mangiato determinati alimenti come insalata, tonno, succo d arancia..,ruttazioni che continuano anche dopo tante ora che mangio questi cibi) e quel periodo ho perso 20kg. Spesso ho anche la risalita di acido in bocca.. Non ho curato questa cosa con un apposita cura ho solo preso poche bustine di Noremifa. Secondo lei questo sintomo puo riferirsi ad un eventuale reflusso? E i sintomi in generale sono da riferirsi al reflusso? Ho paura di fare una gastroscopia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> Non ho curato questa cosa con un apposita cura <<

Se c'è il dubbio del reflusso perché non lo cura con la terapia opportuna ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Secondo lei potrebbe trattarsi di reflusso? Il reflusso da il sintomo di mancanza di aria in gola? Mi capita solo quando sono in piedi non da stesa,e ho il bisogno di raschiarmi la gola
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per saperlo bisogna solo provare con la corretta terapia..