Rafton e intolleranza al lattosio

Salve,
dovrei prendere il rafton per con il dosaggio di 3cps al di per 8 settimane, per curarmi da una colite collagena,
ma ho notato che contiene lattosio e io sono intollerante e parecchio.
Volevo sapere se l'entocir( senza lattosio) puo' sostituire il rafton per la stessa terapia,oppure devo assumere il lacdigest+Rafton?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il principio attivo è identico come pure il dosaggio.......
Può sostituirlo tranquillamente anche se la quantità di lattosio utilizzata è talmente bassa che anche un intollerante non risente dell'assunzione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veloce, quindi non e' necessario sostituire il rafton per l'entocir solo per una questione di intolleranza al lattosio?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima assumerebbe pochissimi mg di lattosio.
Non credo proprio possa avere disturbi.
[#4]
dopo
Utente
Ho cmq notato che l'entocir invece di 3cps al di come il rafton, l'assunzione prevede 3 compresse in una unica somministrazione al mattino
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ne parli con chi ha prescritto il farmaco.
Non so nulla del suo stato clinico.