Ernia iatale e reflusso gastroesofageo

Buongiorno.
Sono una ragazza di 18 anni.
Un anno fa ho iniziato ad avere dolori toracici nella parte sinistra, sono stata due volte in ospedale dove ho fatto ecg, ecocardiogramma, analisi del sangue emocromo + enzimi cardiaci e radiografia al torace dove è risultato tutto nella norma.
Successivamente mi è stato riscontrato un problema di reflusso, dovuto a successivi mal di stomaco, mi è stata assegnata una cura di pantoprazolo e magaldrado che ho seguito per alcuni mesi. Devo sottolineare che sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco. Il mio medico di base ha ipotizzato una ernia iatale in quanto ho dolori toracici (che si estendono anche a braccio, schiena, collo), dolori allo stomaco, mancanza di aria, eruttazioni frequenti, difficoltà digestive, pressione bassa (da sempre ma ultimamente più fastidiosa, forse per il caldo) e inappetenza (ho perso circa 20 chili in sei mesi), mi ha quindi suggerito una visita specialistica da un gaatroenterologo che però devo ancora fare a causa di lunghi tempi di attesa. Chiedo quindi vostri consigli. Ho una dieta ristretta nel quale ho eliminato tutti i cibi irritanti e acidi, però non riesco a stare tranquilla in quanto questi sintomi mi sembrano insoliti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escluderei eventuali intolleranza (lattosio, glutine ?). Un dimagramento di tale importanza non può essere spiegato solo con un reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottori
Secondo voi cosa potrebbe essere (segnalati questi sintomi)?
Non ho capito cosa intende il Dottor Cosentino.
Grazie, attendo ulteriori risposte
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendo dire che prenderei in considerazioni eventuali intolleranze alimentari che potrebbero giustificare i suoi sintomi (disturbi digestivi e dimagramento.).
[#5]
dopo
Utente
Ok, grazie.