Feci verdi

Salve dottore volevo farle 1 domanda 2 giorni fa di sera ho mangiato 1 granita alla menta e subito l'indomani mattina come abitualmente vado ogni mattina ho fatto le feci di colore verde questo ha continuato fino ha stamattina in totale ha 2 fioeni che la faccio verde..e normale dottore??sono terrorizzato. Premetto che giorno 1 di settembre devo effettuare 1 colonscopia perche soffri di colon nn so se irritabile ho altro nn avendo sangue e tutti gli esami di emocromo coprocultura calpoprectina tutto ok..per faccio sempre feci di marrone xhiaro e sparinate...apperte questi 2 giorni che come ho detto li ho fatte verdi...grazie in anticipo dottore per la sua risposta...cordiali saluti..e spero risposte positive i. Quanto la paura mi sta facemdo morire
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La menta assunta ieri ha dato il colore alla feci. Non vedi motivi per la colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 dottore per la sua tempestività di risposta...allora e normale che per 2 giorni consecutivi la faccia verdi le feci? comunque la colonscopia la faccio per prima cosa per un problema anche psicologico essendo molto ansioso e un po ipocondriaco..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente è una sua decisione anche se l'ipocondria non è un'indicazione alla colonscopia.

Cordialmente