Diarrea sangue e muco

Gentili dottori
Vi chiedo un consulto perché sono abbastanza preoccupata.
Preferisco scrivere tutta la mia situazione per essere chiara.
Il mese scorso ho iniziato a fare una terapia con antifiammotiri per un problema al ginocchio.la scorsa settimana alle 13 ho preso OKi alle 16 ho iniziato ad accusare dolori forti sopra l'ombellico,dopo in poco sono andata in bagno e la situazione si è normalizzata.passata una settimana sempre dopo tre ore dall'antifiammatorio ho iniziata ad avere forti dolori allo stomaco,da non riuscire a stare sdraiata e seduta,dopo poco ho fatto 2/3 scariche di diarrea molto liquida,mi sembra alla 4 volta mentre mi sono asciugata ho notato la carta igienica con sangue rosso e muco, mi sono allarmata.la stessa cosa è successo dopo 1 oretta.il giorno dopo sono stata visitata dal medico il quale mi ha fatto un controllo dello stomaco,è un controllo del retto.da questo controllo è risultato solo lo stomaco un po' gonfio e niente all'interno dell'ano.il giorno stesso andando a casa ho avuto altra scarica è sempre asciugandomi il colore era rosato e vi era del muco(il sangue nella carta igienica sembrava come gli ultimi giorni di ciclo) ho richiamato il medico mi ha rivisto è mi ha detto che mi sarà venuta una forte gastroenterite di mangiare in bianco e di prendere per due gg 2 enterogermina al giorno e il ranidil per 10gg.da quando sto facendo la cura i dolori allo stomaco sono passati ma sono da due giorni che pur avendo lo stimolo non vado in bagno.volevo sapere,sono molto spaventata,se la gastroenterite può provocare questi disturbi e se è il caso di allarmarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha avuto una reazione infiammatoria intestinale la farmaco (dannoso per le mucose). Con la terapia in atto dovrebbe tutto risolversi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua gentile risposta,in effetti ho messo per 2 settimane i transact sul ginocchio e poi avrò preso 3/4 oki.secondo Lei come mai non riesco ad andare in bagno l'ultima volta è stato venerdì alle 12,il medico mi ha detto di sospendere enterogermina da domani.Faccio bene?giusto per non allarmarmi dovrò aspettarmi ancora del sangue alla prossima evacuazione fino a quando la cura del ranidil non fa effetto?la ringrazio della sua risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue si ridurrà fino a scomparire con la terapia...Non si allarmi.
[#4]
dopo
Utente
È stato veramente cordiale mi sono allarmata tanto,se vi sono cambiamenti o altro come faccio a comunicare con Lei?riguardo il mangiare continuo solo con pastina olio e formaggio?faccio bene a togliere l'enterogermina?grazie
[#5]
dopo
Utente
Gentile dott.re
la disturbo a quest'ora perché il mio medico vorrebbe farmi fare un eco addome lo trova necessario?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sospenda l'enterogermina ed inizi ad allargare l'alimentazione. L'ecografia non mi sempre utile, ma si tratta comunque di un esame non invasivo per cui può accontentare il suo medico.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta,le dico che dicendomi dell'eco addome mi sono allarmata cosa dovrebbe verificare?da oggi interrompo enterogermina,quando mi parla di allargare l'alimentazione cosa intende?potrebbe consigliarmi?dalla sua esperienza posso non allarmarmi sto entrando in un loop vedendo anche il mio medico confuso
Se dovessi avere ancora disturbi e se lei lo reputa necessario leggo che riceve a rc io sono di lì e forse scenderò per settembre posso avere un consulto da lei ? Grazie mille
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non entri nel panico per le considerazioni del suo medico. Inizi a mangiare normalmente. Io visito in Calabria il 5 e 6 settembre.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Purtroppo dottore se nn si vede tranquillo il proprio medico si entra nel panico.la ringrazio di avermi rasserenata inizierò a mangiare regolarmente.se non la disturbo le scrivo sull'andamento così mi saprà dire lei se è il caso di essere visitata. Comunque a questo punto eviterò antinfiammatori se provocano tutto questo
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene.,a risentirci.
[#11]
dopo
Utente
Gentile dott cosentino
Domani farò l'addome poi le dirò il risultato,il problema attuale è che da venerdì non vado più in bagno...come alimentazione sto mangiando in bianco,ieri la dottoressa mi ha visitato e toccandomi ho provato dolore dall'ombelico a scendere e dalla parte sinistra,per cui mi ha detto che prima di darmi qualche cosa per andare in bagno vuole vedere l'infiammazione.
Lei cosa dice?non vorrei che anche l'alimentazione fosse sbagliata.grazie
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia per vedere l'infiammazione ?
[#13]
dopo
Utente
Si mi ha detto che vuole farmi fare eco addome completo per vedere lo stato delle infiammazioni e per darmi la cura adeguata.lei pensa che dai miei sintomi sia il caso di farla,anche se non è invasiva non vorrei fare un esame tanto per.
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Si mi ha detto che vuole farmi fare eco addome completo per vedere lo stato delle infiammazioni. <<

Se ha detto così credo sia utile che lei cambi medico......
[#15]
dopo
Utente
A questo punto valuterò quello che mi ha detto. Mi rendo conto che non mi ha visitato di persona ma da quello che le ho detto è un esame che devo fare?come devo muovermi per risolvere questa situazione considerato che mi sono anche bloccata in bagno?mi scusi ma deve credermi sono molto confusa in questo momento
[#16]
dopo
Utente
Gentile dottore
Ho seguito il suo consiglio eco addome non lo ho fatto...
Vorrei capire come risolvere il problema che nn vado in bagno da cinque giorni posso riniziare a mangiare latte pane frutta e verdura insomma alimentazione normale?ieri mi ha tastato lo stomaco un medico amico di famiglia mi ha detto che l'addome è trattabile .come mi ha detto dal primo giorno trova tutti questi fenomeni nella norma?grazie
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente non posso gestire i suoi disturbi via web. Questo è compito del suo medico. Ad ogni modo per me può alimentarsi normalmente.
[#18]
dopo
Utente
La ringrazio, ora va molto meglio
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Auguroni.