Fastidio allo stomaco

Buona sera.
Vi spiego il mio problema da circa un mese soffro di un fastidio allo stomaco e anche diarrea che però non è costante. Sono stato dal mio medico curante e mi ha fatto fare una cura di frmentici lattici per 10 giorni quando ho fatto la cura i sintomi erano quasi del tutto spariti quando ho finito la cura dopo un po' di giorno i sintomi sono di nuovi ricomparsi pian piano. Le ultime analisi del sangue che ho fatto circa 5 mesi fa diceva che avevo la birilubina un po' superiore alla media poi quelle delle urine erano buone e quelle delle feci diceva niente sangue occulto. Ho paura di avere qulcosa di grave allo stomaco spero di essere stato chiaro nelle mia spiegazione. Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi per pensare a qualcosa di grave. Il sangue occulto è negativo per cui starei tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La rimgrazio tanto per la tempestiva risposta. Vi volevo chiede quindi anche se ho fatto la cura con i fermenti lattici perché ancora ho questi dolori allo stomaco e anche la diarrea ma non di continuo e poi spesso mi capita che anche se ho mangiato sento che brontola ugualmente lo stomaco spero di essere stato chiaro la ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, assuma eventualmente qualche antispastico, ma non è possibile darle ulteriori consigli via web.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Scusatemi volevo chiedervi un ultima cosa è il caso di rifare l'analisi belle feci e altri tipi di analisi e la gastroscopia?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile la gastroscopia se persistono i dolori allo stomaco.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo per dirvi come procede con il mio mal di stomaco. Sono stato dal gastroenterico e ho fotto le analisi delle feci ed è uscito che ho helicobacter quindi dovrò fare la cura però prima di fare la cura mi ha prescritto altre analisi sia sulle feci che nel sangue perché nelle analisi che ho fatto in precedenza avevo il valore delle IGE totali ha 1128. Scusami la domanda per questo valore così è molto preoccupante ? La ringrazio in anticipo e spero di essere stato chiaro
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le IgE altre sono connesse ad una problematica di allergie, ma lei potrebbe anche essere asintomatico. Si può indagare in tale settore eseguendo il RAST TEST (IgE specifiche) contro gli allergeni piu' comuni.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera sera dottore vi informo che la cura per helicobatter lo conclusa da circa una settimana e dovrò ripetere le analisi delle feci tra due mesi. Comunque come ho finito la cura i dolori e il bruciore allo stomaco sono ricomparsi e ho anche delle fitte che non sono mai allo stesso punto anche hai fianchi e sulla pancian.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe allora continuare con gli IPP.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno non ho capito di continuare con ipp? Poi è normale che ho questo dolori anche dopo aver fatta la cura ? Ho paura che mi sia venuta qualcosa di grave. La ringrazio in anticipo