Dolori stomaco sotto sforzo

Buongiorno.
Sono una ragazza di 18 anni, peso 63 chili e sono alta 1.72 cm.
Da un anno circa ho problemi allo stomaco, mi è stato diagnosticato un reflusso e prossimamente dovrò fare una gastroscopia per vedere eventuale ernia iatale.
Prendo pantoprazolo 40 mg e gaviscon tre volte al giorno.
Il mio problema è questo: in questo anno ho sempre sofferto di dolori toracici, ho fatto anche due ecg, analisi del sangue più volte, ecocardiogramma, radiografia torace sx e mi è poi stato associato il dolore al reflusso conseguentemente diagnosticato.
Oggi, come nelle ultime volte di attività fisica, ho fatto una grossa salita e facendola ho avvertito un forte dolore alla bocca dello stomaco che si è poi placata una volta fermata. Quello che vorrei sapere è: è possibile che il dolore sia associato ai problemi di stomaco o devo preoccuparmi di qualcosa di grave (per es. Cuore), nonostante i controlli fatti?
Sono molto ansiosa, non riesco a darmi pace
Ps: avevo stomaco vuoto quando ho fatto lo sforzo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi assolutamente a cose gravi. Che sia stomaco, disturbo muscolare è difficile dirlo ma sicuramente l'ansia gioca brutti scherzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Quindi cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I controlli che ha fatto sono negativi. Mi tranquillizzerei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ok, capisco.
Vorrei sapere, questi dolori allo stomaco durante uno sforzo possono essere legati a cause gastrointestinali?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penso proprio di no....
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Quindi devo preoccuparmi...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
NO !
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Scusi se l'ho fatta innervosire, è che sto cercando una spiegazione
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono innervosito... Le ho dato la risposta.