Diarrea persistente

Buonasera,
Scrivo qui per avere un ulteriore parere riguardo al mio malessere. Premetto che 2 anni fa mi è stata diagnosticata la patologia del colon irritabile e il reflusso gastroesofageo. Ma... Tutto è cominciato un mese e mezzo fa, inizio settembre con precisione. Dopo aver mangiato a pranzo un semplicissimo filetto di salmone al vapore al profumo di agrumi, è cominciato il mio calvario. La sera alle 19.00 cominciarono dolori fortissimi all’addome (li definirei coliche) con ben 8 scariche di diarrea. Andai al proto soccorso, mi fecero le analisi di routine , perfette, e a casa. Dopo questo episodio per 4 sere consecutive, mi succedeva lo stesso. Diarrea serale/notturna, fortissimi dolori nel basso ventre e sotto la costola sinistra . Così mi decido a fare analisi più approfondite , ben 3 volte... analisi delle feci buone, test per l’intolleranza al lattosio negativo, negative le analisi per la celeachia, e buoni tutto il resto degli esami tranne i Linfociti, un po’ più alterati del normale. Nel frattempo ho fatto una cura con il normix, dalla quale ho trovato sollievo per 3-4gg e poi... ricominciati i dolori forti alla pancia.. e la diarrea.. fortunatamente non più 7-8 volte , ma 1-2 volte massimo la notte e 1 la mattina. Io sono un soggetto allergico , al nichel, e prendevo la pillola anticoncezionale yasminelle.. e mi sono accorta, che da quando ho cominciato a prendere questa pillola i problemi si sono accentuati, così ieri ho deciso di staccarla. Nel frattempo ho eliminato tanti alimenti (sempre pensando che fosse il colon ) pomodori, caffè, roba gassata, lievito. Ma nonostante questo... il mal di pancia, di notte non cessa... per trovare sollievo prendo spasmex, ho ripreso da 3 giorni la cura di normix, ma nonostante l’antibiotico la diarrea non cessa e nemmeno il meteorismo con i dolori così forti da farmi sudare freddo. Vi prego di aiutarmi, e di darmi un ulteriore parere a riguardo perchè sto impazzendo. Vi ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Vista la diarrea notturna farei una colonscopia per escludere una malattia infiammatoria.
Ne parli con il suo gastroenterologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta. Se posso approfitto per dirle che l’ho già fatta 3 anni fa... e i risultati furono positivi... pensa che sia il caso che la ripeta? Potrebbe essere morbo di crohn, o qualcosa di ancora più preoccupante??
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Positivi per cosa????
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa mi sono espressa male. 3 anni fa la feci perchè dimagrii e in più avevo più o meno gli stessi problemi, anche se oggi più accentuati per quanto riguarda i disturbi intestinali, ma no dimagrimento. I risultati furono negativi, ovvero l’unica cosa che uscì fuori fu il disturbo del colon irritabile .
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Allora intestino irritabile