Pancreatite

Buongiorno circa un mese fa ho fatto le analisi del sangue ed e risultata amniealisi pancreatica 170 . Il dottore mi ha fatto fare una ecografia epato pancreatica.il referto dell ecografia dice pancreas di normali dimensioni ed a ecostruttura omogenea esente da lesioni. Non ho dolori addominali ,spesso ho fastidio alla schiena quando dormo ma non sempre. Vorrei chidere se e il caso di fare approfondimeni?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'amilasi, da sola, non significa nulla.
Faccia prelievo per:

LIPASI

AMILASI ISOENZIMI PANCREATICO E SALIVARE

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risp . Il dottore mi ha prescritto per le prossime analisi anche lipasi .vorrei sapere se dall ecografia non e risultato niente mi dovrei preoccupare per il mal di schiena notturno ?in questi giorni ho letto che e uno dei segnali di tumore pancreas e sinceramente sono molto preoccupato
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se è solo notturno è da posizione.
Il tumore non conosce ritmo giorno/notte.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Quando mi sveglio la notte per il mal di schiena avverto anche dei piccoli fastidi come crampi al basso ventre e bisogno di urinare. mi dovrei preoccupare ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre una visita diretta!
[#6]
dopo
Utente
Sicuramente. Siccome l ecografia mi e' stata fatta da un gastroenterologo e mi ha detto solamente di rifare l analisi dopo un mese . Volevo sapere se la visita dovrei farla dopo le analisi nuove e se andare da un urologo o gastroenterologo ?
[#7]
dopo
Utente
Oppure da uno psicologo visto che sto diventando ipocondriaco. Grazie e scusi del disturbo
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Anche il medico di famiglia va bene.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore oggi ho fatto le analisi che le dicevo .le feci se sono di colore marrone scuro e galleggiano ce da preoccuparsi ?ultimamente bevo 2 litri di acqua al giorno e mangio molta verdura .quando mangio frutta secca mandorle noci ... le ritrovo sempre nelle feci e ogni tanto hanno un colore che da sul verde .
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se trova frammenti di cibi l'unica spiegazione è che non mastica bene ed a lungo i cibi!
[#11]
dopo
Utente
Dott buongiorno volevo comunicarle che ho appena ritirato le analisi.amilasi 80 lipasi 45.adesso ci sono solo 2 valori leggermente alti Alt2,3 valore massimo 2 e Eo5,7valore massimo 5.potrei stare tranquillo ?grazie