Esofago

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni, vorrei un vostro parere su un fastidio che sto avvertendo ovvero un po’ di difficoltà a deglutire il cibo da circa due giorni, in oltre ogni tanto avverto un leggero bruciore lungo tutto il tratto interno al petto e premendo in corrispondenza dell’ esofago oltre ad avvertire un po’ di fastidio sento anche come se ci fosse un muoversi di acqua o liquidi.
Qualche giorno fa ho effettuato un ecocardiogamma da uno specialista x visita sportiva, il quale mi ha posizionato il macchinario anche in corrispondenza dell esofago se non erro, mi chiedo se con tale pratica sia possibile quindi escludere grossi problemi come ad esempio tumori.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I suoi disturbi sono da reflusso e l'ecocardiogramma non valuta l'esofago.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, lei quindi esclude cause più gravi? Posso quindi stare tranquillo?