Il medico pensa questi dolori siano dovuti

Buonasera e un po di tempo che avverto sempre dolore all addome alla parte sinistra subito sotto le costole e sono molto preoccupata poi non appena mangio mi si gonfia la pancia sotto quasi sembra sia incinta premetto k mangio molto velocemente... cosa potrebbe essere ho paura due mesi fa feci un eco addome completo risultato perfetto tranne un po di colite irritabile il medico pensa questi dolori siano dovuti a questo secondo voi cosa potrebbe essere? Vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile con meteorismo determinato da alimenti fermentabili:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta quindi non si tratta di pancreas o altro ma e colon irritabile? Una buona serata grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. Colon irritabile.

Auguroni.