Post polipectomia

Buongiorno,lunedi ho eseguito una colonscopia,durante la quale mi hanno asportato un polipo all'altezza 16cm, di dimensioni 1 cm.Mi hanno consigliato una dieta,io l'ho seguita per il primo giorno(non era difficile siccome era solo a base di liquidi),ma già dal secondo giorno non ero sicuro se ciò che stavo mangiando fosse giusto per la mia condizione.Su un foglio mi hanno specificato di non mangiare questo:
riso,frutta e verdura di ogni tipo anche cotta,superalcolici,caffè a digiuno,piccanti,fritti,pane e pasta.
invece mi hanno consigliato di mangiare carne(anche bresaola),pesce e formaggi.
Ho visto su un solo sito su interrnet una dieta con alcuni punti in comune,ma che aveva molte contraddizioni sui cibi.Io per ora ho seguito la dieta dello specialista,ma vorrei sapere qualche esempio di piatti che posso mangiare,perchè per colazione mi ritrovo a mangiare breasola e uova.Ah anche i tempi della dieta erano diversi su interner(anche se specificava che dipende dal caso),il mio specialista mi ha detto 10 giorni di cibi senza scorie.
Un altra domanda era sulla bici e sul motorino,mi è stato detto che non si può guidare,solo che mi sono scordato per quanto tempo.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da oltre 40 anni mi occupo di endoscopia e, nei vari centri che ho diretto, non ho mai dato indicazioni a restrizioni dietetiche post-polipectomia. Solo dopo la rimozione di grossi polipi (4-5 cm), in alcuni casi, ho indicato una dieta liquida per le successive 24 ore.

Dopo la sedazione non bisogna guidare per le successive 24 ore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lo specialista che mi ha visitato sosteneva che una dieta di quel tipo evitasse una coagulazione,inoltre mi ha vietato per 3 giorni uscire di casa e per i prossimi 6-8 attività fisica.Lei cosa ne dice?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mai sentito cose del genere......