Biopsia di colonscopia

Gentile dottore, ho 60 anni e dopo la prima colonscopia effettuata nel 1997, in seguito ai continui problemi di diarrea, ho effettuato in data 14/09/2016 una seconda colonscopia con il seguente referto:
" Esame condotto fino all'ultima ansa ileale, la cui mucosa appare normale.
Dalla flessura epatica fino al trasverso medio, la mucosa presenta erosioni superficiali diffuse.Biopsie.
Dal trasverso medio fino al retto la mucosa ha aspetto normale. Diverticoli nel sigma.Emorroidi interne."
Diagnosi isto-citopatologica:
"Frammenti di mucosa colica con focali stravasi eritrocitari nella lamina propria;
non significative lesioni infiammatorie"
Cosa ne pensa? Sarebbe utile Pentacol 800 compresse? Finora ho solo assunto fermenti lattici.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia è legata alla sintomatologia. Se c'è diarrea può essere utile la Mesalazina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
grazie per la tempestiva risposta.
Spero che questa terapia sia efficace....mi sono preoccupata per le" erosioni superficiali della mucosa "....
grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.