2 Macchie fegato

Salve,
A seguito di una tac effettuata per monitorare reni, il radiologo ha individuato due macchie al fegato che mi ha detto di approfondire con una ricaonanza magnetica.
Premessa: Ho fatto la tac dopo una visita urologica e conseguente esame di urine. Ecografia tutto ok, ma la presenza di microematuria ha indotto l’urologo a fare una cistoscopia che non ha evidenziato nulla nelle aree interessate. Peraltro il fastidio al testicolo sinistro ora è scomparso. Tuttavia riscontro da qualche giorno un leggero fastidio bruciore all’ano.
Ora sono in uno stato di panico.
Non so se esiste una qualche correlazione tra il problema al fegato, l’ematuria e adesso questa sorta di fastidio.

Non accuso alcun dolore addominale e sono regolare nelle feci.
Potreste darmi un parere? Sono molto preoccupato.

Devo cmq rivedere urologo e prenotare la risonanza.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non abbiamo nessun dato per dare un parere!!!!!!
Come minimo ci riferisca il referto della TC!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Il radiologo mi ha solo riferito che dal suo punto di vista non dovrebbe trattarsi di cisti al fegato, per via delle dimensioni.
Non ha fatto alcuna diagnosi e ha solo consigliato la risonanza.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma il referto della TC lo possiede?
[#4]
dopo
Utente
Il referto è stato trasfeirto all’urologo,dal quale mi farò speiegare in dettaglio.
La tac è su un dvd. La radiologa mi ha dato solo quelle spiegazioni.
Appena vedrò l’urologo posterò i dettagli.
Grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Salve.
Il riscontro e' stato: lesione epatica ipodensa.
la Radiologa mi ha detto che non le sembra compatibile con cisti epatica.
Faro' una RM al fegato per chiarire il quadro.
Tendo a pensare che si tratti di qualcosa di serio, per quanto ad oggi non abbia mai riscontrato alcuna sintomatologia specifica.

Grazie mille della vostra attenzione e della vostra opinione.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.