Colon

Salve,sono due giorni che provo molta difficoltà ad evacuare, le feci appaiono molli e formate,quindi normali.Nonostante ciò mi sforzo molto,può essere inteso come sintomo di stitichezza anche se sono normali?Da premettere che sono un soggetto molto ansioso potrebbe incidere su questo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per una recente difficoltà ad evacuare non mi preoccuperei. L'ansia può avere un suo ruolo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Se le feci sono molli perché mi sforzo così tanto?A cosa può essere dovuto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono molli normalmente e non per lo sforzo.
[#4]
dopo
Utente
Di solito non mi sforzo così tanto,evacuo facilmente.Non capisco il motivo di questo eccessivo sforzo.Ho paura di avere un’occlusione o fecaloma.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente di tutto questo....
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio,è sempre molto gentile,mi ha tranquillizzata.