Feci sottili e strette

buonasera cari dottori, sono un ragazzo di 21 anni , e da un paio di giorni ho difficolta ad evacuare , accompagnato da un continuo senso di pienezza, le feci che evacuo sono strette e sottili , molto piccole e richiedo di andare spesso al bagno , essendo molto ansioso , secondo voi questi sintomi fanno pensare ad una patologia grave?
premetto che sono spesso dal medico per problemi come mal di pancia , dolori intercostali ecc ,, e il medico spesso mi ripere che si tratta al massimo della sindrome del colon irritabile
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico. Sono sintomi da colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
la ringrazio molto dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla e stia tranquillo.

Auguroni
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
caro dottore , scusi se la disturbo , mi servirebbe un consiglio , riesco a evacuare solo in mattinata per il resto della giornata , tutto il resto del giorno ho stimoli ma non riesco a evacuare , sembra tappato
ci sono medicinali o diete che possono aiutarmi a eliminare questo senso di gonfiore o pienezza
scusi il disturbo la ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Posso solo suggerire, come parere via web, psyllogel e polietilenglicole che hanno la funzione di ammorbidire le feci e facilitare l'evacuazione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
la ringrazio nuovamente dottore ,
buone feste!
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore , riapro l'argomento dopo un po di tempo e mi scuso, da qualche giorni anche cause esami le mie feci sono ritornate ad essere piccole e sottili , non so se ci sia del sangue , e la notte ho continui brontolii di stomaco , è necessaria una conolscopia
per non risalire vi ricordo che ho 20 anni sono180cm peso 95kg
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Alla sua età e per tali sintomi non serve la colonscopia, ma deve essere seguito da un gastroenterologo.
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
grazie dottore , richiede urgenza o posso farlo dopo la finestra d'esame che sopratutto in questo periodo e molto pesante . grazie
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna urgenza...
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore la volevo informare di presunti progressi , il mio stomaco non brontola piu e le feci sono un po allargate , pero sono diventate chiare , come un arancione
sono normali?
cordiali saluti scusi ancora il disturbo
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tutto nella norma.
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore come ogni anno ho effettuato analisi feci e sangue
tutto nella norma mi hanno detto , ma c'e un valore
biliare presente
cosa significa?

grazie
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se non lo riporta non saprei rispondere.
[#15]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
tutti i miei valori sono negativi
tranne
biline : presente
acidi grassi:rari
saponi : rari , il mio medico mi ha detto che era tutto nella norma